seguici su facebookseguici su twitterseguici su youtubeseguici su instagramseguici su pinterest

Confcommercio Cervia chiede al sindaco un intervento straordinario per la sicurezza nel centro di Milano Marittima

Confcommercio Cervia esprime viva preoccupazione per i ripetuti  episodi di violenza gratuita  avvenuti recentemente nel centro di Milano Marittima e che sono culminati nella notte di venerdì 30 giugno  nella rissa in cui si è trovato coinvolto Ettore Cabrini, titolare del ristorante Pepita. Il presidente Boni e il direttore Brusi hanno incontrato Ettore Cabrini, che ha raccontato in dettaglio quanto è accaduto davanti al suo locale, e, contemporaneamente, hanno svolto una rapida indagine presso gli imprenditori della zona, di cui hanno constatato l'estrema preoccupazione per quanto accade nei fine settimana.

Alla luce delle informazioni acquisite, Confcommercio conferma la proposta di presidiare la zona in modo stabile e con una consistente presenza di forze dell'ordine nelle due serate di venerdì e sabato e nella fascia oraria più a rischio (dalle ore 1,00 alle ore 3,00). Ciò per prevenire il ripetersi di risse ad opera di gruppi di giovani che le provocano deliberatamente e in maniera sempre più violenta. Boni e Brusi confermano la piena condivisione dell'ordinanza comunale sul decoro urbano e chiedono di rendere operative le due condizioni che ne garantiscono l'efficacia: 1) l'applicazione coerente delle sanzioni essa disposte; 2) l'immediata messa  a punto di di un intervento straordinario di controlli nelle due serate sopra citate.

Confcommercio confida nella piena e fattiva collaborazione tra amministrazione e associazioni di categoria quale unica strada per debellare definitivamente gli episodi di trasgressione violenta ed illegale ed esprime il proprio ringraziamento ai Carabinieri e a tutte le forze dell’ordine per l’attività di controllo del territorio che stanno svolgendo.

 

Cervia, 3 luglio 2017

 

Comunicato stampa a cura di Confcommercio Ascom Cervia

Mercatini europei
Confcommercio Nazionale
Confcommercio Emilia Romagna
Romagna Amica

Servizi ai soci