seguici su facebookseguici su twitterseguici su youtubeseguici su instagramseguici su pinterest

Colonnine di ricarica per auto elettriche negli hotel Progetto “A Cervia ti Ricarichi”

Colonnine di ricarica per auto elettriche negli hotel

Progetto “A Cervia ti Ricarichi”

 

Federalberghi Cervia ha stipulato un accordo con la società REPOWER, leader in Italia nel settore delle ricariche elettriche per auto, per un piano di lavoro innovativo che ha visto come progetto pilota la località di Riccione con una forte adesione da parte degli albergatori.

Il progetto si chiama: “A Cervia ti Ricarichi e prevede l’installazione di colonnine per la ricarica di automezzi elettrici presso le strutture ricettive.

E' importante evidenziare che la mobilità elettrica rappresenta un'opportunità per il nostro turismo: le immatricolazioni delle auto elettriche in Italia hanno un trend di crescita esponenziale, mentre in Europa la mobilità elettrica conosce già una significativa diffusione. Il servizio alberghiero di ricarica è in grado di attrarre nuove fasce di clientela, soprattutto dall'estero, assai sensibili nei confronti dei temi della sostenibilità ambientale. La “Carta di Cervia” sul turismo sostenibile, che abbiamo ideato in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente, va in questa direzione.

In concreto, il progetto prevede l'installazione di una colonnina di ricarica, chiamata “Bitta”, disegnata da Italo Rota in esclusiva per la Repower, facile da utilizzare, resistente e completamente impermeabile, adatta sia per ambienti chiusi sia per l’esterno. Bitta può essere singola a muro oppure a terra su palo, anche nella versione bifacciale per la ricarica simultanea di due veicoli ed è configurabile in base alle specifiche esigenze dell'impresa. Bitta si adatta all’impianto elettrico esistente e l’installazione è semplice e veloce, l’accesso alla ricarica può essere aperto o controllato da scheda abilitata.

Tutte le colonnine vengono inserite in apposite App per la loro geolocalizzazione da parte dei clienti.

IMPORTANTE! L’acquisto della colonnina rientra tra i beni ammissibili al superammortamento.

Il progetto “A Cervia ti Ricarichi” sarà pubblicizzato su diverse testate giornalistiche; inoltre, l’ufficio comunicazione e marketing della Repower interverrà per la distribuzione di digital PR, comunicati stampa, laflet e rollup dei prodotti e altri strumenti necessari a sostenere l’iniziativa.

In occasione della fiera “Cervia Hospitalityche si terrà dal 22 al 25 Febbraio 2018 a Cervia la Repower sarà presente per fornire le informazioni sul progetto e per effettuare test driver su auto elettrica riservati a coloro che pronotano il servizio.

Per maggiori informazioni e per segnalare il vostro interesse per l'iniziativa potete contattare la segreteria organizzativa (rif. Patrizia Pazzaglia tel. 0544 913916 e.mail p.pazzaglia@ascomcervia.it).

Nei prossimi giorni sarete contattati dal responsabile del progetto Repower Ing. Maldini: cell. 339 4219066 e.mail massimo.maldini@con.repower.com.

Mercatini europei
Confcommercio Nazionale
Confcommercio Emilia Romagna
Romagna Amica

Servizi ai soci